logo
Via della volta 181
25124 – Brescia
+39 339 7065711
info@milonbrescia.it

Follow us

SPORTS PERFORMANCE TRAINING

SPORTS PERFORMANCE TRAINING

LA PRIMA TRAINING CLASS DI BRESCIA DEDICATA INTERAMENTE ALLA PREPARAZIONE ATLETICA

Proponiamo per la prima volta a Brescia la metodologia di allenamento che ha portato al successo tanti atleti negli Stati Uniti e che si sta diffondendo sempre di più anche nel resto del mondo.

CFSC è la scuola di Michael Boyle, uno dei migliori strength and conditioning coach (o preparatore atletico, se vogliamo dirlo all’italiana) della storia sportiva americana.

Michael ha contribuito al successo di migliaia di atleti, professionisti e dilettanti, delle più disparate discipline sportive e noi di Milon vogliamo contribuire al tuo.

Velocità, potenza, forza, resistenza, mobilità. Tutte qualità che un atleta deve sviluppare il più possibile per rendere al massimo sul terreno di gioco.

All’interno delle nostre classi di Sports Performance Training e Academy alleniamo queste qualità !

Le nostre classi sono adatte alle esigenze di qualsiasi tipo di sportivo, dal calciatore al tennista, dal pallavolista al cestista.

Grazie ad un approccio più completo e vario dell’allenamento i tuoi obbiettivi saranno sempre più vicini.

Il corso che Milon propone è adatto al professionista a quello che gioca saltuariamente con gli amici.

Dall’atleta a fine carriera al giovanissimo in rampa di lancio

Tutti possono allenarsi con noi e trarne beneficio

Le nostre lezioni di Sports Performance Training si rivolgono ad atleti over 16, ma allo stesso tempo, non preoccupatevi, abbiamo pensato anche ai più giovani;

Lezioni pomeridiane per atleti Under 16 basate su  programmi appositamente ideati per loro, dove insegneremo le basi dell’allenamento e accellerare l’apprendimento e migliorare le performance

Per i genitori che volessero comprendere al meglio il nostro Metodo di lavoro, invitiamo i vostri ragazzi a partecipare ad una lezione di prova gratuita, dove saremo lieti di togliervi ogni dubbio!

ATTENZIONE AL CLIENTE !!!

Sports Performance Training è rivolto agli atleti di ogni sports ecco perchè verrete seguiti in classi esclusive a numero chiuso con un Coach sempre presente dedicato al vostro allenamento, pronto ad insegnarvi, correggervi e consigliarvi il modo più corretto per raggiungere i tuoi obiettivi !

START WITH WHY
(cit. Michael Boyle)

All’interno di un allenamento tutto ciò che viene fatto deve avere un senso.

Prima di fare qualcosa, chiediti perché lo stai facendo: “start with why?”

In Milon ce lo chiediamo… e tutto ciò che svolgiamo all’interno dei nostre classi di Sports Performance Training ha un obiettivo:
il miglioramento della prestazione dell’atleta in tutte le sue componenti

CHI SONO I COACH?

Sergio Cavalleri

dopo aver conseguito una Laurea in Scienze Motorie e Sportive e una Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche delle Attività Preventive e Adattate; ha approfondito le sue competenze teoriche e pratiche attraverso diversi corsi tra cui: – Open Accademy of Medicine in Sport Science – Scienze dello sport, riabilitazione fisico-motoria e performance psicofisica – SVTA Vision on Motion – Allenamento visivo per lo sport e il neurosviluppo – BioTekna per utilizzo bioimpedenziometria (valutazione della composizione corporea) – FMS certificated – Functional Movement Screening and Corrective Exercise Training – Riprogrammazione Posturale Canali Method 1°liv. e 2° liv. sportivo – Brevetto CONI preparatore atletico di ciclismo 1°livello – Consulente CONI di Educazione Motoria nella Scuola Primaria – CONI Preparatore Atletico dei Giochi di Squadra – Certificazione Running Clinic – Certificazione Rehab Trainer – SFL Stonghfisrt Barbell Instructor – SFG IStronghfist Kettlebell Instructor

 

Luca Verzeletti

Laureato in scienze motorie all’Università degli Studi di Brescia, possiede alcune tra le più importanti certificazioni al mondo nel campo della preparazione atletica tra cui spiccano il Certified Functional Strength Coach Level 2, il Certified Strength and Conditioning Specialist della National Strength and Conditioning Association e l’EXOS Performance Specialist.

Ha lavorato in passato con Basket Iseo e Basket Brescia Leonessa.

Attualmente è il preparatore atletico del Basket Virtus Lumezzane, una delle realtà cestistiche più importanti della nostra provincia.

CHI È MICHAEL BOYLE?

Michael Boyle è uno dei più importanti preparatori atletici della storia sportiva americana, leader a livello mondiale nel campo della performance sportiva e fondatore, insieme a Kevin Carr, di CFSC.

È il proprietario di una grandissima palestra (molto simile alla nostra, tra l’altro) nella zona di Boston dove allena, insieme ai suoi collaboratori, alcuni tra i migliori atleti delle leghe professionistiche americane ed alcuni tra i migliori prospetti in uscita dalle High School.

FIRST, MOVE WELL. THEN, MOVE OFTEN.

(Cit. Gray Cook)

Frase spesso usata nel Functional Movement Screen (segnatevi anche questo nome, ne sentirete parlare presto) che per noi di Milon ha un significato importante PRIMA, MUOVITI BENE … POI, MUOVITI SPESSO !!!

Milon è prima di tutto una scuola del movimento. Prima di approcciarsi a carichi pesanti è fondamentale sapersi muovere correttamente. In un’ottica di miglioramento della performance è l’unico approccio possibile !

PERCHÈ MILON?

Milon è lo spazio perfetto per la preparazione atletica.Milon è una palestra unica nel suo genere nel nostro paese, che lancia uno sguardo al futuro dell’allenamento mentre in troppi continuano a guardare al passato.Disponiamo di spazi enormi a disposizione di ogni atleta e attrezzatura di alta qualità, tutta griffata Lacertosus, uno dei brand leader del settore a livello italiano e mondiale.

Seguici sui nostri social… e se ti abbiamo abbastanza incuriosito vieni a trovarci e prova ad allenarti con noi